top of page

Il tuo sostegno è fondamentale

​Se vuoi anche tu sostenere il Festival, nella convinzione che l’Arte, la Cultura e il patrimonio a esse connesse rappresentino valore strategico per la crescita sociale ed economica del Paese,

​

puoi sostenere il nostro Festival in due modi: 

  • mecenate con Art Bonus

  • sostenitore con donazione

 

​

SOSTENITORE CON DONAZIONE​

Le donazioni effettuate con bonifico bancario, carta di credito o assegno bancario sono detraibili dalla propria denuncia dei redditi.

L’erogazione liberale, come previsto dall’art. 83, D.Lgs. n. 117 del 03/07/2017 è detraibile dall’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) per un importo pari al 30% della donazione da calcolarsi su un massimo di € 30.000 per periodo di imposta.

 

In alternativa, sia per le persone fisiche che per le imprese, la donazione è deducibile dal reddito complessivo dichiarato per un importo non superiore al 10% del reddito; se la deduzione risultasse maggiore, l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il 4°, fino a concorrenza del suo ammontare.

​​

Coordinate bancarie per la donazione

Intestatario: Associazione Asciano Suoni Arti e Culture E.T.S.

Iban: IT67J0707571760000000737327

Swift: ICRAITRRTV0

​

Una volta effettuata la donazione, scrivici per ricevere il modulo di ricevuta certificato dall'Associazione, per poter usufruire del beneficio fiscale.

Scrivi a: ascianofestival@gmail.com

​​​​

​

MECENATE CON ART BONUS

​

Che cosa è Art Bonus

Ai sensi dell'art.1 del D.L. 31.5.2014, n. 83, "Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo", convertito con modificazioni in Legge n. 106 del 29/07/2014 e s.m.i., è stato introdotto un credito d'imposta per le erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura e dello spettacolo, il c.d. Art Bonus, quale sostegno del mecenatismo a favore del patrimonio culturale.

​

Art Bonus consente di usufruire di credito di imposta pari al 65% dell'importo donato, per chiunque effettui erogazioni liberali in denaro a sostegno del patrimonio artistico-musicale.

​

Coordinate bancarie per la donazione

Intestatario: ORCHESTRA FILARMONICA ITALIANA S.C.

Iban: IT51A0851455140000000180893

​Causale: Art Bonus - ORCHESTRA FILARMONICA ITALIANA S.C.+ Codice fiscale o P. Iva del mecenate

+ ASCIANO SUONO FESTIVAL 2025

​

​

PUOI CONSULTARE LA PAGINA DEL SITO GOVERNATIVO QUI

paolo-chiabrando-s7lnP_Q9H88-unsplash.jpg

Grazie.
Noi ti aspettiamo.

bottom of page